ultime pubblicazioni



per acquistarlo on line clicca su


http://edizioniepoke.it/prodotto/a-modo-mio/


Giovedì 15 dicembre ore 17.30

nell’Auditorium della Biblioteca Civica di Novi Ligure

   nell’ambito della mostra

 

“Ricordando Mr. Paganini”

  

 verrà presentato:


a modo mio

(edizioni epoké – portfolio, 2016)

 

interverranno:

Gianni Noli, autore del libro

Poppi Posillipo, regista ed esperto di comunicazione

Simone Tedeschi, editore

Questo lavoro nasce dall’esigenza di celebrare i miei 25 anni d’arte - o meglio il 25° della mia prima mostra - A.D. 1991 data in cui fisso l’inizio della mia vicenda artistica “seria” e non più “amatoriale”.

 Poi, passo passo, ho pensato di ripercorrere tutto l’arco della mia vita.

Una raccolta cronologica di opere ed una breve biografia che la precede, dove cerco di spiegare perché tutto quello che sono e tutto quello che ho fatto, sono in fondo arte o preparazione a essa.

La pubblicazione nasce dall’esigenza di riordinare, finalmente, il mio lavoro. Pubblico anche i miei haiku, la forma poetica che prediligo, che finalmente riesco a mettere in ordine e catalogare.

Purtroppo molte opere e performances non sono state fotografate o ne sono andate perdute le foto, ma anche questo ho fatto...

a modo mio


Quasi una biografia. Quasi una raccolta di poesie. Quasi un catalogo ragionato. Insomma, raccogliere e far confluire in una sola pubblicazione tante opere di diversi periodi è come farle “tornare tutte a casa”. Riconducendole alla loro comune origine, restituendole ai loro rapporti di parentela.